home azienda servizi prodotti contatti

Ecologia

La tecnologia dell'energia solare ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed è giunto il momento di approfittare di questa soluzione impiantistica non solo per salvare il pianeta e quindi noi stessi dal continuo aumento dell'inquinamento, ma anche per salvaguardare i nostri risparmi.

Installare pannelli solari, la cui efficienza e rendimento sono garantiti per 30 anni dalla Case costruttrici, conviene ora più che mai per una serie di motivi:

  • il continuo aumento del costo dell'energia elettrica dipeso soprattutto dello smisurato aumento del costo del petrolio;
  • i costi degli impianti si sono drasticamente abbassati;
  • parte dei costi degli impianti sono rimborsati a fondo perduto dagli Enti regionali e statali;
  • è in via di approvazione la normativa che consentirà al privato, come già nel resto d'Europa, di vendere l'energia elettrica agli Enti di produzione e di distribuzione consentendo quindi all'impianto sia di sopperire al consumo individuale e sia di essere nuova fonte di reddito.

Investi in energia solare
il tuo investimento non finirà in cenere!

Investire in energia elettrica è una forma di investimento sicuro, al riparo dalla incertezza della borsa e dei fondi obbligazionari e al riparo dal possibile futuro scoppio della bolla speculativa del mercato immobiliare, oggi gonfiato a detta di molti analisti proprio dalla assenza di altre possibilità di investimento sicure.

Installando un impianto di produzione di energia elettrica con fonte solare, l'Utente oltre che a diventare autosufficiente e quindi a non pagare più le bollette, si crea una fonte di reddito pressoché inesauribile.

Si rammenta che installare l'impianto ad energia solare conviene in ogni parte d'Italia, anche quelle meno assolate, perché produce anche in condizioni di tempo nuvoloso.

Impianti anti-elettrosmog

Molte persone sostengono che i campi elettromagnetici domestici possono essere causa di emicranie, difficoltà di contrazione, debolezza fisica e richiedono ovviamente che il proprio impianto elettrico crei il minor impatto possibile. La tecnologia ha creato apposito apparecchio chiamato “disgiuntore automatico” che è in grado di togliere tensione al circuito che alimenta un apparecchio elettrico quando esso non è in funzione favorendo quindi la creazione del campo elettromagnetico generato dal circuito solo quando l'apparecchio è in uso.

Inoltre gli impianti con cablaggio a logica BUS funzionano con bassissime tensioni diminuendo l'impatto elettromagnatico.